Cronaca
Non ce l’ha fatta l’81enne investita a Pratovecchio-Stia. Automobilista in fuga rintracciata: dovrà rispondere di omicidio stradale e omissione di soccorso
Pratovecchio Stia – È deceduta all’ospedale Le Scotte di Siena l’81enne investita mercoledì scorso 17 dicembre nel territorio comunale di Pratovecchio-Stia. La donna, Anna Cafaggi, non ce l’ha fatta dopo alcuni giorni di agonia, a causa dei gravissimi traumi riportati nell’incidente.
La cronaca dei fatti risale al tardo pomeriggio di mercoledì, quando alle 17:16 è stato attivato il 118 ASL Toscana Sud Est per un investimento di pedone. Sul posto erano intervenuti l’ambulanza infermieristica del 118 con la Misericordia di Castel San Niccolò e le forze dell’ordine, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica.
Le condizioni dell’anziana erano apparse subito critiche. Dopo le prime cure, la donna era stata trasferita in codice 3 al Pronto Soccorso dell’Ospedale Le Scotte, dove è rimasta ricoverata in prognosi riservata fino al decesso.
Nel frattempo, le indagini hanno portato all’individuazione del pirata alla guida dell’auto: si tratta di una donna di 50 anni, rintracciata dai Carabinieri dopo essersi allontanata dal luogo dell’incidente. Secondo quanto riferito, la conducente avrebbe giustificato la fuga dichiarando di aver avuto paura e di non aver prestato soccorso all’anziana.
Alla luce del decesso della vittima, la 50enne dovrà rispondere di omicidio stradale e omissione di soccorso. Proseguono le verifiche degli inquirenti per chiarire nel dettaglio le circostanze e le responsabilità dell’accaduto.




