Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

domenica | 10-08-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Meloni: “Cordoglio del Governo per Giulia, Gianni e Franco. Volontariato è Italia migliore”

Ai funerali di Gianni Trappolini e Giulia Santoni, a rappresentare il Governo era presente la viceministra alle Politiche sociali, Maria Teresa Bellucci, che ha definito i due operatori della Misericordia tragicamente scomparsi in autostrada, nello svolgimento del loro servizio, «la parte migliore del Paese».

Concetto ribadito dal Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che  ha voluto esprimere il proprio cordoglio attraverso un messaggio diffuso sui social:

«Desidero rinnovare il cordoglio del Governo per la tragica scomparsa di Gianni Trappolini e Giulia Santoni, i due volontari delle Misericordie rimasti uccisi nel terribile incidente di lunedì scorso sull’Autostrada del Sole.
L’ambulanza su cui viaggiavano, e con la quale stavano accompagnando in ospedale Franco Lovari per un controllo, è stata travolta da un tir con l’esito più drammatico.
Nel giorno dei funerali, voglio stringermi alle famiglie di tutte e tre le vittime e ribadire il ringraziamento del Governo a tutti i volontari che, ogni giorno, scelgono di donarsi al prossimo. Il volontariato è il volto dell’Italia migliore, e siamo orgogliosi di quella straordinaria rete di solidarietà che, quotidianamente, contribuisce a costruire un Paese più giusto».

Terranuova in lacrime: oltre duemila per l’ultimo saluto a Gianni e Giulia, “la parte migliore del Paese”