Ladri tecnologici in un autolavaggio di Arezzo: due arresti e una segnalazione

Domenica scorsa i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Arezzo, nel corso di un mirato servizio di contrasto ai reati contro il patrimonio, hanno proceduto all’arresto di due persone in flagranza di reato e la denuncia in stato di libertà di una terza, che faceva il “palo”, perché autori di un furto avvenuto all’interno di un autolavaggio della città.
I ladri, di cittadinanza rumena e pregiudicati per reati specifici, sono stati sorpresi all’interno dell’esercizio da una pattuglia del Nucleo Radiomobile mentre erano intenti a prelevare i gettoni dalla macchina cambia-monete.
Con i gettoni, acquistavano poi prodotti in vendita presso i distributori automatici ed effettuavano anche il lavaggio delle proprie auto.
Il furto avveniva mediante l’utilizzo di un’apparecchiatura di fabbricazione artigianale a impulsi elettromagnetici chiamata “EMP JAMMER”, con la quale i ladri, una volta inserita all’interno dell’erogatore di gettoni, ne potevano estrarre la quantità desiderata.