Incidente sulla E45 a Pieve Santo Stefano: tre feriti, strada chiusa in entrambe le direzioni

Grave incidente stradale nella tarda mattinata di oggi sulla E45 – Strada Statale 3 bis “Tiberina”, all’altezza di Pieve Santo Stefano (AR). L’allarme è scattato alle 12:40 con l’attivazione del 118 ASL TSE. Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso: l’ambulanza infermierizzata della Misericordia di Pieve Santo Stefano, il mezzo BLSD della Misericordia di Anghiari, l’elisoccorso Pegaso 3 e le forze dell’ordine di competenza territoriale di Perugia.
L’incidente ha coinvolto tre veicoli in un tratto già interessato da lavori stradali, con circolazione temporaneamente regolata a doppio senso su una sola carreggiata. Le cause del sinistro sono ancora in corso di accertamento.
Il bilancio provvisorio è di tre persone ferite.
Un uomo di 61 anni è stato trasportato in codice 2 con l’elisoccorso Pegaso 3 all’ospedale di Careggi (Firenze);
Due uomini di 28 e 21 anni sono stati trasferiti in codice 2 dalla Misericordia di Anghiari al Pronto Soccorso di Sansepolcro.
Per permettere le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, la E45 è stata chiusa temporaneamente in entrambe le direzioni nel tratto di Pieve Santo Stefano.
La viabilità è stata deviata sulla rete secondaria con segnalazioni sul posto:
I veicoli diretti verso Cesena escono allo svincolo di Pieve Santo Stefano Sud e rientrano a Pieve Santo Stefano Nord;
In direzione Roma, uscita obbligatoria a Pieve Santo Stefano Nord con rientro a Pieve Santo Stefano Sud.
Sul luogo dell’incidente è intervenuto anche il personale Anas per la gestione della viabilità e il ripristino della regolare circolazione non appena le condizioni lo permetteranno.