Cronaca
Incidente sul lavoro a Rassina, giovane ricoverato a Careggi
Castel Focognano – È stato attivato alle ore 08:32 il servizio di emergenza 118 della ASL Toscana Sud Est per un incidente sul lavoro avvenuto all’interno dello stabilimento Colacem di Rassina, nel comune di Castel Focognano.
Un uomo di 26 anni è rimasto gravemente ferito a seguito di un trauma da schiacciamento agli arti. Le sue condizioni sono state immediatamente valutate come serie e il giovane è stato trasportato in codice 3 al Pronto Soccorso dell’ospedale San Donato di Arezzo. Successivamente, vista la gravità del quadro clinico, è stato disposto il trasferimento all’ospedale Careggi di Firenze per ulteriori cure specialistiche.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti l’infermieristica del 118 con la Misericordia di Bibbiena, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Bibbiena e il PISLL (Prevenzione Igiene e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro), oltre ai Carabinieri, per gli accertamenti di competenza.
I Vigili del Fuoco, presenti sul posto fin dalle prime fasi dell’emergenza, hanno provveduto alle operazioni di liberazione dell’uomo, rimasto incastrato a seguito dell’incidente, affidandolo poi alle cure del personale sanitario.
Sono in corso le indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e per verificare il rispetto delle norme di sicurezza all’interno dello stabilimento. Al momento non sono state diffuse ulteriori informazioni sulle cause dell’incidente.




