Cronaca
Incidente in A1 direzione nord: coinvolti due camion e tre auto, sette feriti
Maxi intervento dei soccorsi nel tardo pomeriggio di oggi lungo il tratto aretino dell’Autostrada A1, al km. 338 direzione nord, per un incidente stradale che ha coinvolto due camion e tre autovetture.
L’allarme è scattato alle 17:47, con l’attivazione del 118 ASL Toscana Sud Est.
Il bilancio dei feriti
Sono sette le persone rimaste ferite nell’incidente.
Un uomo di 54 anni e una donna di 52 anni hanno riportato traumi di media gravità e sono stati trasferiti in codice 2 al pronto soccorso di Careggi. Altri cinque feriti sono stati invece condotti all’ospedale della Gruccia: si tratta di due minori, entrambi in codice 1, di una donna di 51 anni trasportata anch’essa in codice 1, di un uomo di 49 anni e di un 18enne, entrambi valutati in codice 2.
Tutti i feriti sono stati assistiti sul posto dal personale sanitario prima del trasferimento nei rispettivi ospedali.
Sul posto sono intervenuti l’automedica di Arezzo, l’ambulanza infermierizzata di Foiano della Chiana, un’ambulanza BLS-D della Croce Rossa Italiana – Comitato di Arezzo, le ambulanze BLS-D della Misericordia di San Giovanni Valdarno e della Misericordia di Arezzo, oltre alle forze dell’ordine e ai Vigili del Fuoco, impegnati nelle operazioni di soccorso e messa in sicurezza.
La dinamica dell’incidente è al vaglio delle autorità competenti.
Disagi alla circolazione si sono registrati nel tratto interessato durante le operazioni di soccorso e ripristino della sicurezza.
Sulla A1 Milano-Napoli tra Arezzo e Valdarno verso Firenze si registrano 10 km di coda a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km. 338, ora risolto.
In alternativa si consiglia di uscire ad Arezzo percorrere la viabilità ordinaria rientrare a Valdarno, oppure anticipare l’uscita a Valdichiana immettersi sul raccordo Siena-Bettolle e rientrare a Firenze Impruneta.
Sul posto è presente il personale di Autostrade per l’Italia, a monitorare il flusso dei veicoli.




