Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 14-02-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cronaca

Incendio in appartamento ad Arezzo: un uomo di 55 anni muore tra le fiamme, in salvo tre persone con difficoltà motorie

Arezzo – Un violento incendio è divampato nella tarda mattinata di oggi in via Sirio, quartiere Pescaiola di Arezzo. Le fiamme hanno completamente divorato un’abitazione situata al terzo e ultimo piano di un condominio, causando ingenti danni strutturali e una densa colonna di fumo ben visibile a distanza.

Il 118 della ASL TSE è stato attivato alle 12.30.

Due squadre dei Vigili del Fuoco hanno raggiunto rapidamente il luogo dell’evento, procedendo alle operazioni di spegnimento: le fiamme avevano completamente avvolto l’unità abitativa.

All’interno dell’abitazione si trovava un solo occupante, un uomo di 55 anni, che è stato trovato già deceduto all’arrivo dei soccorsi.

Durante le operazioni di soccorso, tre persone con difficoltà motorie, residenti negli appartamenti adiacenti, sono state tratte in salvo e affidate alle cure del personale sanitario presente sul posto. Contestualmente è stata effettuata la messa in sicurezza dell’edificio. La palazzina è stata evacuata in via precauzionale: tutti gli altri residenti risultano illesi.

Sul luogo dell’intervento, oltre ai Vigili del Fuoco, sono intervenuti auto infermierizzata, automedica, ambulanza BLS-D della Croce Bianca Arezzo. Polizia di Stato e Carabinieri impegnati nei rilievi e nella gestione dell’area.

Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento.

 

Articoli correlati