Cronaca
In macchina con pistola e proiettili, in arresto un giovane di 25 anni
Foiano della Chiana. Un posto di controllo dei Carabinieri della Compagnia di Cortona, effettuato lungo la Strada Provinciale 327 nell’ambito delle verifiche serali e notturne contro i reati predatori, si è rivelato decisivo per individuare sostanze stupefacenti e un’arma clandestina.
Durante l’ispezione di un’auto con tre persone a bordo, i militari hanno trovato addosso al conducente una dose di cocaina, immediatamente sequestrata. Per l’uomo è scattata la segnalazione alla Prefettura di Arezzo come assuntore di sostanze stupefacenti.
I controlli sono poi proseguiti sugli altri occupanti del veicolo. In uno zainetto riconducibile a un 25enne di origine marocchina, residente in provincia di Salerno, i Carabinieri hanno rinvenuto una pistola con matricola abrasa e 11 proiettili. L’arma e le munizioni sono state sequestrate, mentre per il giovane è scattato l’arresto: è stato condotto alla casa circondariale di Arezzo e messo a disposizione della Procura della Repubblica, che valuterà la sua posizione.
Si ricorda che le persone coinvolte sono da considerarsi presunte innocenti fino al definitivo accertamento delle responsabilità con sentenza irrevocabile, nel pieno rispetto dei diritti e del diritto di cronaca costituzionalmente garantito.





