Cronaca
In fuga lungo i binari, arrestato con oltre 300 grammi di cocaina: valore sul mercato 30mila euro
San Giovanni Valdarno – Un’operazione della Guardia di Finanza di Arezzo ha portato all’arresto di un uomo trovato in possesso di 322 grammi di cocaina, una quantità che, se immessa sul mercato dello spaccio al dettaglio, avrebbe potuto fruttare circa 30 mila euro. L’uomo è stato fermato in flagranza di reato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.
L’attività si inserisce nel piano di rafforzamento dei controlli economici del territorio predisposto dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Arezzo, volto alla prevenzione e al contrasto dei traffici illeciti.
Durante un servizio a San Giovanni Valdarno, nei pressi di Piazza della Repubblica, una pattuglia della Compagnia locale ha notato un individuo che, con atteggiamento nervoso e sospetto, riceveva un borsello da un’altra persona. Alla vista dei finanzieri, i due hanno tentato la fuga in direzioni opposte a bordo di biciclette.
I militari si sono lanciati immediatamente all’inseguimento del soggetto che aveva preso in consegna il borsello. L’uomo, nel tentativo di seminare gli agenti, ha abbandonato il mezzo e ha attraversato di corsa i vicini binari ferroviari. Nonostante il rischio e la difficoltà, i finanzieri non hanno desistito, riuscendo a raggiungerlo e a bloccarlo poco dopo.




