Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

giovedì | 24-07-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Tragedia sul lavoro a Castelfranco di Sopra: 63enne muore schiacciato dal trattore

Ancora una tragedia sul lavoro nelle campagne del Valdarno. Nel primo pomeriggio di oggi, un uomo di 63 anni, Francesco Piccini, residente a Castelfranco di Sopra, ha perso la vita in un drammatico incidente agricolo.

L’allarme è scattato in via del Fratino, nel territorio comunale di Castelfranco Piandiscò, dove l’uomo, impegnato in operazioni agricole, è rimasto schiacciato dal proprio trattore, che si è improvvisamente ribaltato, intrappolandolo sotto il pesante mezzo.

Sul posto sono intervenuti con la massima urgenza i Vigili del Fuoco del Comando di Arezzo, con il supporto della squadra del Distaccamento di Montevarchi, insieme al Soccorso Sanitario, ai Carabinieri e all’elicottero Drago del Reparto Volo di Arezzo.

Nonostante la rapidità dei soccorsi, per l’agricoltore non c’è stato nulla da fare: il medico del 118 ha potuto solamente constatarne il decesso. I Vigili del Fuoco si sono occupati delle delicate operazioni di recupero del corpo e della messa in sicurezza dell’area, lavorando in sinergia con le autorità competenti.

Si tratta della terza vittima in Valdarno per incidenti agricoli nel giro di poco più di un mese, un bilancio drammatico che riporta l’attenzione sull’importanza della sicurezza nei lavori agricoli, troppo spesso teatro di tragedie silenziose.

Articoli correlati

Al momento non sono presenti articoli...