Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

giovedì | 08-05-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

“Grazie a chi ci ha aiutato a ritrovare Berto”: il commosso ringraziamento della famiglia Massai

MARCIANO DELLA CHIANA – Dopo ore di angoscia e apprensione, si è conclusa fortunatamente con un lieto fine la scomparsa di Roberto Massai, conosciuto da tutti come “Berto”. L’uomo era scomparso dall’abitazione di Marciano della Chiana nella giornata di domenica, scatenando una vasta mobilitazione di forze dell’ordine, soccorritori e cittadini. È stato ritrovato vivo grazie anche al contributo fondamentale di una foto-trappola, che ha fornito l’indizio decisivo per localizzarlo.

A nome proprio e della famiglia Massai, il genero Nicola Gentile ha voluto esprimere pubblicamente un sentito ringraziamento a tutti coloro che si sono adoperati per il lieto esito delle ricerche.

“Sento il dovere di ringraziare – scrive Gentile – tutti coloro che hanno collaborato al ritrovamento di Berto. Cercherò di non dimenticare nessuno, perché ogni gesto ha avuto un valore inestimabile.”

Tra i primi ringraziamenti, Gentile cita i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale e l’Amministrazione comunale di Marciano, la Misericordia di Monte San Savino, la Compagnia dei Carabinieri di Lucignano, Monte San Savino e Cortona, con una menzione particolare per il brigadiere Gianni Pieattelli.

Un pensiero speciale anche al Soccorso Alpino, al sindaco di Lucignano, ai numerosi cittadini e volontari che hanno partecipato alle ricerche, camminando per ore nel fango pur di contribuire alla causa.

E infine, un ringraziamento toccante va a una figura rimasta nell’anonimato: “l’angelo senza nome” che ha consentito alla famiglia di accedere alle immagini registrate da una fototrappola. Proprio quelle immagini hanno permesso di individuare la presenza di Roberto in una zona boschiva, portando al suo ritrovamento.

“Grazie di vero cuore a tutti – conclude Gentile – e complimenti per il lavoro straordinario svolto. Oggi Berto è vivo grazie a voi.”

Anche l’Amministrazione Comunale di Marciano della Chiana desidera esprimere sollievo e vicinanza per il ritrovamento, fortunatamente incolume, di Roberto Massai, suocero del Consigliere Nicola Gentile.

L’intera comunità si è mobilitata con grande partecipazione, insieme alle Forze dell’Ordine, per le ricerche dopo la sua scomparsa nella mattinata. In tarda serata l’uomo è stato ritrovato e accompagnato all’Ospedale di Arezzo, per accertamenti medici.

L’Amministrazione e tutta la cittadinanza si stringono attorno al Consigliere Gentile e alla sua famiglia, con l’augurio di un pronto ritorno a casa e alla piena normalità per Roberto e tutti i suoi cari.

Articoli correlati