Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

domenica | 18-01-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cronaca

Giovani, giovanissimi, in alcuni casi minori, al centro di vicende di cronaca aretina

Nella rovente giornata del 21 agosto, il personale della Squadra Mobile della Questura di Arezzo ha denunciato in stato di libertà per il reato di rapina un ragazzo di 19 anni che si appropriava, attraverso minacce, di una collana di proprietà di un minorenne. L’indagato, in pieno centro storico aretino, chiedeva inizialmente al ragazzino di provare la collana, ma, al suo rifiuto, intimorendolo anche approfittando del suo stato di soggezione, lo costringeva a consegnargliela per poi allontanarsi. Gli investigatori, diretti dal Commissario Capo Sergio Leo, riuscivano a identificare l’autore del reato e a deferirlo all’Autorità Giudiziaria.

I poliziotti delle Volanti, intervenivano su richiesta da parte del controllore di un autobus poiché tre soggetti, sprovvisti di titolo di viaggio, si rifiutavano di dare le proprie generalità. Giunto sul posto, il personale della Polizia provvedeva a deferire i tre giovani, di cui uno minorenne, per il rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale al pubblico ufficiale nell’esercizio delle sue funzioni. I tre venivano anche sanzionati per il mancato possesso del titolo di viaggio.

Personale della Polizia Stradale di Arezzo, infine, ha denunciato in stato di libertà un senese che, rimasto coinvolto in un incidente stradale, è risultato  in stato di alternazione psicofisica a seguito di assunzione di bevande alcoliche. Per lui, ritiro della patente e deferimento all’Autorità Giudiziaria.