Cronaca
Furto in villa finisce in tragedia a Policiano: muore ladro in fuga
Un tentativo di furto avvenuto in serata si è trasformato in tragedia sulle colline di Policiano, alle porte di Arezzo. La vicenda è ora al centro di un’indagine dei Carabinieri, coordinata dalla Procura, per chiarire con precisione ogni fase dell’accaduto.
In base a testimonianze raccolte sul posto, intorno alle 20 tre malviventi hanno effettuato un primo blitz in un’abitazione della zona, situata lungo una stradina di Policiano a margine della Sr71 che conduce verso un’area collinare scarsamente illuminata. Dopo aver praticato un foro in una finestra, sono riusciti ad introdursi all’interno dell’abitazione, rubando un paio di orecchini.
Secondo le prime ricostruzioni, pochi minuti dopo la banda ha rivolto le sue attenzioni verso una villa distante poche decine di metri, dal lato opposto della strada. Anche in questo caso i ladri sono riusciti ad entrare all’interno, ma l’attivazione del sistema di allarme, alle 20.39, ha messo in allerta i presenti. La famiglia all’interno dell’abitazione si è trovata di fronte i malviventi, che, scoperti, hanno abbandonato la refurtiva lanciandola contro il nipote del proprietario di casa, un avvocato aretino, L.P.
I tre si sono quindi dati alla fuga nelle campagne circostanti. Il proprietario dell’abitazione avrebbe esploso due colpi di pistola in aria con finalità intimidatorie, utilizzando un’arma legalmente detenuta. Nel corso della precipitosa fuga, uno dei ladri, non ancora identificato, è rimasto mortalmente ferito, trafitto da uno dei paletti di ferro della recinzione del terreno che gli ha reciso la vena femorale. I complici, nonostante le urla dell’uomo, hanno proseguito la fuga. A chiamare i soccorsi sono stati i proprietari di casa, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il decesso è avvenuto per la “lacerazione a vasi sanguigni primari“.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e il Procuratore della Repubblica Gianfederica Dito, che stanno conducendo gli accertamenti per ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti, inclusi i momenti successivi agli spari e le cause esatte della morte dell’uomo.
Sempre testimoni del posto riferiscono che da alcuni giorni avevano notato “un’auto sospetta effettuare sopralluoghi in zona“. Utilizzando la stessa auto, i due complici, ora attivamente ricercati dalle Forze dell’ordine, si sono dati alla fuga.
Le indagini sono in corso e la notizia resta in aggiornamento.











