Cronaca
Esplosione abitazione, il contributo della Misericordia di Arezzo
Nella tarda serata di ieri si è verificato, in seguito a esplosione interna, il crollo di una palazzina in zona il Matto di Arezzo che ha comportato traumi e ferite anche di grave entità a carico di tre persone.
Le varie fasi del fatto si sono succedute per ore, anche in maniera convulsa, compresa la necessità di ricerca di eventuali scomparsi che fossero rimasti sotto le macerie.
In conseguenza di una situazione così evolutiva, ivi compresa la dichiarazione ASL di MaxiEmergenza, le attivazioni dei mezzi di soccorso sono anch’esse avvenute in più momenti e, successivamente ai primi invii degli operatori in turno, anche la Misericordia di Arezzo è stata coinvolta, in fase di allertamento di Protezione Civile tramite Area Emergenze.
È così che, grazie alla pronta disponibilità di tre propri volontari (in foto, da sinistra, accanto all’ambulanza 4×4 utilizzata: Adriano Bondi, Silvia Burzi e Lorenzo Genito), “siamo stati in grado di dare una risposta utile, precisa e organizzata”, come ha osservato il rettore del Magistrato della Misericordia di Arezzo responsabile della Protezione Civile della Confraternita, Leonardo Giannetti.
“Ogni volta che serve… la Misericordia di Arezzo c’è! Sempre.”, conclude il Governatore della Confraternita prof. Pier Luigi Rossi.




