Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

domenica | 13-07-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Dissesto di Castiglion Fiorentino: Paolo Brandi assolto anche in appello Ar24Tv

Oltre all’ex sindaco di Castiglion Fiorentino, assolti anche i due funzionari coinvolti nella vicenda. Sull’eventuale ricorso in Cassazione giocano un ruolo fondamentale i tempi della prescrizione, che nel frattempo interverrebbero. Le prime dichiarazioni di Brandi post sentenza:

https://www.youtube.com/watch?v=3ag9e9Awsc0&feature=youtu.be&list=PLbXHa8OlQy2MjpZl4EknXOX_jUIk87R81

Ar24: Brandi, contento?

Paolo Brandi: Si, dopo 8 anni direi proprio di si.

Ar24: Che anni sono stati?

Paolo Brandi: Dal punto di vista politico, otto anni di vita persi, anche se ho fatto altre cose (lo scrittore, in particolare ndr)

Ar24: Quindi aveva ragione lei

Paolo Brandi: Questa sentenza conferma che avevo ragione ad avere fiducia nella magistratura. Sapevo ciò che avevo fatto e che la verità sarebbe venuta a galla, indipendentemente dalle illazioni uscite su questa vicenda.

Ar24: Nessuno ha rubato

Paolo Brandi: A Castiglion Fiorentino non c’è stata corruzione o appropriazione di denaro, nè da parte del Sindaco, nè da parte di politici o funzionari.

Ar24: Nessun errore?

Paolo Brandi: Si, errori ci sono stati, errori tecnici e politici: in particolare mi assumo la responsabilità politica di quanto accaduto sulla gestione politica della vicenda. Con la stessa onestà, altri dovrebbero assumersi la responsabilità morale di quello che è accaduto.

Ar24: Brandi, che farà ora?

Paolo Brandi: Intanto presto una conferenza stampa: voglio spiegare alcuni aspetti che in questi anni sono rimasti nascosti dalla polemica politica e da una omertà interessata.