Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

giovedì | 23-10-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Primo Piano

Corriere della droga arrestato dalla Polizia: sequestrati oltre 6 chili di stupefacenti

Terranuova Bracciolini – La Polizia di Stato ha sottoposto a fermo di polizia giudiziaria un cittadino albanese, in Italia senza fissa dimora, ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio (art. 73 DPR 309/90).
Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati oltre 2,7 chilogrammi di cocaina e 3,8 chilogrammi di hashish, per un totale di più di sei chili di droga.

L’attività investigativa, condotta dal Commissariato di Montevarchi, è il risultato di un’articolata indagine di osservazione e pedinamento durata diversi giorni. Gli agenti sono riusciti a individuare una zona boschiva nel comune di Terranuova Bracciolini, utilizzata come base di occultamento dello stupefacente: la droga era nascosta all’interno di una busta celata in un pozzetto sotterraneo coperto da foglie.

Dopo il sequestro, le indagini hanno portato a individuare il presunto responsabile, un trentenne albanese già monitorato da tempo, notato in più occasioni entrare nell’area boschiva con buste voluminose.
L’uomo, già controllato nei giorni precedenti a bordo dell’auto utilizzata per il trasporto della droga, è stato rintracciato presso il proprio domicilio e sottoposto a fermo di indiziato di delitto.

Il fermo è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria e l’indagato si trova attualmente in carcere, in esecuzione della misura cautelare disposta dal G.I.P. del Tribunale di Arezzo.

Si ricorda che, in base alla normativa vigente, nei confronti dell’indagato vige la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva di condanna.