Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 12-01-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cronaca

Controlli rafforzati nel weekend ad Arezzo: un arresto per droga e quattro denunce

Proseguono i servizi di controllo del territorio messi in campo dagli equipaggi della Squadra Volante della Questura di Arezzo nel corso del fine settimana, rafforzati anche alla luce dei recenti fatti di cronaca che hanno interessato il territorio provinciale.

Nel corso della serata di ieri, gli agenti hanno tratto in arresto un uomo ritenuto responsabile del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’intervento si inserisce nell’attività ordinaria di prevenzione e contrasto allo spaccio, con particolare attenzione alle aree più sensibili della città.

Nel pomeriggio e nella giornata di sabato, invece, l’azione della Polizia di Stato ha portato alla denuncia di quattro persone per diversi reati, a testimonianza di un’attività di controllo capillare e costante.

I numeri del weekend confermano l’intensità dei servizi svolti: 473 persone identificate e 137 veicoli controllati dagli agenti della Squadra Volante. I controlli hanno interessato in modo diffuso parchi pubblici, centro cittadino, zone della movida, oltre alle frazioni e alle aree industriali e commerciali, con l’obiettivo di garantire sicurezza e prevenzione su tutto il territorio.

L’attività rientra nel più ampio dispositivo di vigilanza predisposto dalla Questura di Arezzo, volto a mantenere alta l’attenzione nei luoghi di maggiore aggregazione e a rispondere con tempestività a comportamenti illeciti, rafforzando la percezione di sicurezza tra i cittadini.