Bucine in lutto: è morto il 17enne Lorenzo Bitossi dopo quattro giorni di agonia

Non ce l’ha fatta Lorenzo Bitossi, il ragazzo di 17 anni rimasto gravemente ferito nell’incidente in moto avvenuto sabato scorso a Bucine. Dopo quattro giorni di lotta tra la vita e la morte all’ospedale Le Scotte di Siena, il giovane si è spento, lasciando la famiglia e un’intera comunità nello sconforto.
Lorenzo, figlio unico, viveva con la famiglia a San Leolino. Sabato sera, poco prima delle 20, stava percorrendo la strada in direzione del paese quando, dopo aver superato un dosso, ha improvvisamente perso il controllo della moto, cadendo rovinosamente sull’asfalto. L’urto violento alla testa gli ha provocato traumi gravissimi. A pochi metri da lui, un amico che lo seguiva ha assistito impotente alla scena.
Le condizioni del ragazzo sono apparse subito disperate. I sanitari del 118, arrivati con un’ambulanza e l’elisoccorso Pegaso 2, avevano provveduto al trasporto d’urgenza all’ospedale senese, ricoverato in codice rosso. Nonostante ogni tentativo dei medici, Lorenzo non è riuscito a superare la gravità delle ferite.
In queste ore il dolore della comunità si sta riversando sui social, con messaggi, foto e video che ricordano Lorenzo come un ragazzo solare, amato da tutti e legato ai suoi amici e al territorio.
Profondo il cordoglio espresso dal sindaco di Bucine, Paolo Nannini: “Siamo vicini alla famiglia e ai suoi amici. Lorenzo era parte viva della piccola comunità di San Leolino, ora sconvolta da questa tragedia”.
Le forze dell’ordine stanno proseguendo con gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, avvenuto sabato alle 19:54, quando il 118 della Asl Toscana Sud Est è stato allertato per l’incidente motociclistico.
L’ennesima tragedia della strada che ha spezzato troppo presto la vita di un ragazzo, lasciando un vuoto enorme in chi lo conosceva e gli voleva bene.
Incidente in moto a Bucine: interviene l’elisoccorso, ferito un minore