Cronaca
Bambino di 10 anni precipita dal secondo piano: ricoverato in codice rosso al Meyer
Arezzo – Momenti di grande apprensione nella mattinata di oggi, martedì 30 dicembre, nel quartiere Tortaia di Arezzo, dove un bambino di 10 anni è caduto accidentalmente dal secondo piano di un edificio residenziale. L’incidente è avvenuto intorno alle ore 8.
Secondo una prima ricostruzione, il piccolo stava giocando sul terrazzo dell’abitazione quando, arrampicatosi sulla balaustra, avrebbe perso l’equilibrio precipitando nel vuoto. Immediata la richiesta di soccorso: sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure al bambino.
Considerata la gravità delle condizioni, il minore è stato trasferito in codice rosso con l’elicottero Pegaso all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, dove è attualmente ricoverato. Il bambino avrebbe riportato gravi fratture agli arti inferiori, mentre sono in corso ulteriori accertamenti clinici.
Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche una pattuglia della Questura di Arezzo, che ha effettuato i rilievi necessari per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Al momento, l’ipotesi prevalente resta quella di un tragico incidente domestico.
La comunità aretina segue con apprensione l’evolversi delle condizioni del bambino, mentre proseguono gli accertamenti delle autorità competenti.




