Badia Tedalda: donna dispersa ritrovata dai Vigili del Fuoco con l’elicottero Drago

Intervento dei Vigili del Fuoco di Arezzo nel pomeriggio di oggi in località La Chiocciola, nel comune di Badia Tedalda, per la ricerca di una donna dispersa. La donna, 49 anni, non aveva fatto ritorno a casa dopo aver trascorso la notte nella zona, facendo scattare l’allarme da parte dei Carabinieri e l’attivazione del piano prefettizio per le persone scomparse.
Sul posto si sono subito mobilitate diverse unità operative: una squadra del distaccamento volontario di Sansepolcro, l’UCL (Unità di Comando Locale) con personale specializzato TAS (Topografia Applicata al Soccorso) proveniente dalla centrale di Arezzo e l’elicottero Drago del reparto volo.
Le ricerche si sono concluse positivamente intorno alle 18.30, quando l’elicottero Drago ha individuato la donna lungo una strada secondaria. Gli elisoccorritori, calati sul posto, hanno raggiunto la donna trovandola in apparente buone condizioni. Poco dopo è stata raggiunta anche dal personale dei Vigili del Fuoco di Sansepolcro e dai Carabinieri di Badia Tedalda, che l’hanno accompagnata in sicurezza nel luogo del rientro a casa.