Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

giovedì | 29-01-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cronaca

Auto fuori strada nella notte a Castiglion Fiorentino: due persone restano incastrate nell’abitacolo

Intervento dei soccorsi nella serata di ieri a Castiglion Fiorentino, in località Castroncello, per un incidente stradale che ha coinvolto un’autovettura uscita dalla sede stradale.

L’allarme è stato attivato alle 20.40 dalla centrale operativa del 118 ASL Toscana sud est. Sul posto sono intervenuti l’automedica della Valdichiana, i mezzi della Pubblica Assistenza di Foiano e della Croce Rossa di Foiano, oltre ai Vigili del Fuoco e alle forze dell’ordine.

A bordo dell’auto si trovavano un uomo di 67 anni e una donna di 68 anni, rimasti coinvolti nell’uscita di strada. I Vigili del fuoco di Arezzo, distaccamento di Cortona, hanno provveduto all’estrazione del conducente e del passeggero dall’abitacolo, operando in collaborazione con il personale dell’emergenza sanitaria.

Entrambi i feriti sono stati successivamente trasportati al Pronto soccorso di Arezzo in codice 2, per ulteriori accertamenti e cure. Le loro condizioni non sarebbero critiche.

Sono in corso gli accertamenti delle forze dell’ordine per ricostruire la dinamica dell’incidente e le cause che hanno portato l’auto a uscire dalla carreggiata.