Cronaca
Arezzo, scontro tra Suv e Microcar: uomo di 39 anni in codice rosso alle Scotte
Grave incidente stradale ad Arezzo. Alle 20:33 è stato attivato il 118 della ASL Toscana Sud Est per uno scontro tra due mezzi avvenuto in via Don Luigi Sturzo.
Il sinistro ha coinvolto un SUV e una Microcar, entrate in collisione per cause che sono ancora in fase di accertamento. L’impatto è stato particolarmente violento.
Conducente incastrato tra le lamiere
Ad avere la peggio è stato l’autista della Microcar, un uomo di 39 anni, rimasto incarcerato all’interno dell’abitacolo. Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Arezzo, sede centrale, che ha provveduto ad immobilizzare ed estrarre il ferito dalle lamiere, operazione resa necessaria dalle gravi deformazioni del veicolo.
Una volta liberato, l’uomo è stato affidato alle cure del personale sanitario presente sul luogo dell’incidente.
Sul posto sono intervenuti l’automedica di Arezzo, un’ambulanza della Misericordia di Arezzo, i Vigili del Fuoco di Arezzo, la Polizia Municipale, l’elisoccorso Pegaso 2.
Vista la gravità delle condizioni, il 39enne è stato trasportato in codice 3 all’Ospedale Le Scotte di Siena.
La Polizia Municipale ha effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e gestito la viabilità durante le operazioni di soccorso. Le cause dello scontro restano al vaglio degli inquirenti.




