Arezzo, minorenne aggredito nella notte in centro storico

Un grave episodio di violenza si è verificato nel cuore del centro storico di Arezzo, nella notte tra sabato 28 e domenica 29 giugno. Un ragazzo minorenne, di età compresa tra i 16 e i 17 anni, sarebbe stato colpito al volto nel tentativo di difendere un’amica, anche lei minorenne, che in quel momento stava subendo delle molestie da parte di un gruppo di ragazzi più grandi.
L’aggressione è avvenuta in piazza della Badia, all’angolo tra via Cavour e via Saracino, una zona molto frequentata durante le serate del fine settimana.
Secondo le testimonianze raccolte sul posto, il giovane sarebbe intervenuto per aiutare la coetanea, infastidita da un gruppetto di ragazzi. Uno dei membri del gruppo, non gradendo l’intervento del minorenne, avrebbe reagito con violenza sferrandogli un pugno in pieno volto.
Il ragazzo, ferito, ha richiesto l’intervento dei soccorsi. Sul posto è arrivata un’ambulanza della Asl Toscana Sud Est, che ha prestato le prime cure al giovane.
Sull’episodio sono in corso accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica e risalire all’identità degli aggressori. Non è escluso che nelle prossime ore possano essere formalizzate denunce.