Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

domenica | 04-01-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cronaca

Arezzo, colpo allo spaccio: due arresti, 450 grammi di coca sequestrati

AREZZO – Importante operazione antidroga della Polizia di Stato che, nella giornata del 31 dicembre, ha portato all’arresto di un cittadino italiano di 45 anni e di un cittadino albanese di 40 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ai sensi dell’articolo 73 del DPR 309/90.

L’operazione è stata condotta dagli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Arezzo, impegnati in un servizio mirato alla prevenzione e alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti e psicotrope. Nel corso di un’attività in abiti civili, gli agenti hanno notato movimenti sospetti da parte di un’autovettura che circolava tra le strade del centro cittadino, condotta da un soggetto albanese già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici in materia di droga.

Gli operatori hanno quindi deciso di avviare un servizio di pedinamento, seguendo il veicolo fino a una zona poco fuori città. Qui l’auto si è fermata nei pressi di un annesso agricolo: il passeggero italiano è sceso dal mezzo, ha scavalcato una staccionata e si è introdotto all’interno di un capannone, dal quale è uscito poco dopo con una busta di colore bianco.

A quel punto, ritenendo i movimenti chiaramente sospetti, le pattuglie della Squadra Mobile hanno proceduto al controllo dei due occupanti del veicolo. All’interno della busta gli agenti hanno rinvenuto 15 sacchetti in cellophane contenenti complessivamente circa 450 grammi di cocaina pura, mentre addosso al cittadino albanese sono stati trovati 1.500 euro in contanti, in banconote di piccolo taglio.

La perquisizione è stata estesa anche al capannone utilizzato dai due uomini, dove gli investigatori hanno scoperto un vero e proprio laboratorio per lo spaccio, completo di pressa professionale, bilancini di precisione e vario materiale per il taglio e il confezionamento dello stupefacente. Elementi che, insieme al quantitativo di droga sequestrato e al denaro contante rinvenuto, hanno ulteriormente confermato la finalità di spaccio dell’attività.

Informato il Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Arezzo, tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro e i due soggetti sono stati tratti in arresto. Dopo gli adempimenti di rito in Questura, gli arrestati sono stati messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nella giornata odierna, all’esito del giudizio direttissimo, gli arresti sono stati convalidati e il giudice ha disposto per entrambi la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Si precisa che, come previsto dalla legge, gli indagati sono da ritenersi presunti innocenti fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, trovandosi il procedimento nella fase delle indagini preliminari.