Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

giovedì | 19-02-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cronaca

Arezzo, arrestato un 35enne albanese per spaccio di droga

Arezzo – Un’operazione mirata della Polizia di Stato ha portato, nel pomeriggio del 17 febbraio 2026, all’arresto di un cittadino albanese di 35 anni, ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’intervento è stato condotto dagli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Arezzo, nell’ambito di un servizio in abiti civili predisposto per contrastare il traffico di droga nel territorio cittadino.

Nel corso dell’attività di osservazione, gli agenti hanno notato un’autovettura che si muoveva in modo sospetto tra le strade del centro di Arezzo. Alla guida vi era un uomo di nazionalità albanese, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici in materia di stupefacenti. Insospettiti dai suoi spostamenti, i poliziotti hanno deciso di seguirlo a distanza. Il veicolo si è diretto prima verso una casa di campagna nella zona di Cortona-Camucia, per poi tornare in auto verso un’area isolata, poco fuori dal centro abitato.

Proprio in questa zona, gli investigatori hanno assistito a un incontro rapido con un’altra autovettura, durante il quale è avvenuto uno scambio tra i due conducenti. A quel punto, ritenendo di trovarsi di fronte a una cessione di droga, le pattuglie della Squadra Mobile sono intervenute bloccando entrambi i veicoli.

Il primo uomo fermato, un italiano di 45 anni con precedenti per reati legati agli stupefacenti, è stato trovato in possesso di una dose di cocaina da 0,80 grammi. L’uomo ha ammesso di aver acquistato poco prima la sostanza dal cittadino albanese per uso personale. Per questo motivo è stato segnalato amministrativamente ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 309/90.

Diversa la posizione del 35enne albanese. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un’ulteriore dose di cocaina, anch’essa del peso di 0,80 grammi, e di 1.000 euro in contanti, ritenuti dagli investigatori provento dell’attività di spaccio svolta nel corso della giornata. Gli agenti hanno quindi deciso di approfondire i controlli, accompagnando l’uomo presso la casa di campagna in cui era stato visto entrare poco prima. In possesso delle chiavi dell’immobile, il sospettato ha consentito l’accesso all’abitazione.

La perquisizione domiciliare ha dato esito positivo: all’interno di un anfratto sono stati rinvenuti circa 220 grammi di cocaina pura, oltre a diverse bilance di precisione, materiale per il taglio e il confezionamento della sostanza stupefacente e altri 3.000 euro in contanti. Tutto il materiale è stato immediatamente posto sotto sequestro.

Informato il Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Arezzo, l’uomo è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e condotto in Questura per gli adempimenti di rito. Nella giornata odierna, al termine del giudizio direttissimo, l’arresto è stato convalidato e il giudice ha disposto nei confronti del 35enne la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Come previsto dalla legge, si ricorda che l’indagato è da considerarsi presunto innocente fino a un eventuale definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.