Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 10-05-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Anziano disperso nei boschi di Lignano, ritrovato nella notte in buone condizioni

AREZZO – Intervento di emergenza nella serata di ieri in località Lignano, alle porte di Arezzo, per la ricerca di un uomo di 85 anni disperso nei boschi. L’anziano era uscito nel pomeriggio per una passeggiata, ma non avendo fatto ritorno a casa, la figlia ha lanciato l’allarme contattando il numero unico di emergenza 112.

Immediatamente è stato attivato il piano di ricerca persone scomparse. I Vigili del Fuoco di Arezzo sono intervenuti con una squadra operativa, l’UCL (Unità di Comando Locale), personale specializzato in TAS (Topografia Applicata al Soccorso), unità cinofile e droni. Alle operazioni hanno preso parte anche il personale del 118, la Croce Rossa e il Soccorso Alpino.

Dopo ore di perlustrazioni, intorno all’1:30 della notte, l’uomo è stato individuato in buone condizioni fisiche da una squadra del Soccorso Alpino, in una zona boscosa particolarmente impervia. Riaccompagnato al punto di comando, è stato affidato al personale sanitario del 118 e successivamente trasportato in ospedale per accertamenti.

Fondamentale il lavoro coordinato tra le diverse squadre di soccorso, che ha permesso un epilogo positivo in tempi contenuti nonostante le difficili condizioni ambientali.

Articoli correlati