Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

mercoledì | 19-11-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Attualità

Terranuova, il cuore viola batte per Francesco: donata una carrozzina da 17mila euro. E altri 5mila euro alla Misericordia

Calcio, tifo e solidarietà si intrecciano ancora una volta nel Valdarno. I Viola Club della vallata, uniti nella community “Valdarno – Una terra, un solo colore”, hanno compiuto un gesto di grande generosità donando una nuova carrozzina a Francesco, un bambino del territorio nato con una grave malformazione. Un ausilio speciale, dal valore di circa 17mila euro, che gli consentirà di affrontare con maggiore autonomia la vita di tutti i giorni.
La consegna ufficiale si è svolta sabato scorso al Circolo Bocciofilo di Terranuova Bracciolini, alla presenza dei genitori del piccolo e di numerosi tifosi gigliati. La raccolta fondi, lanciata durante l’estate e culminata a fine giugno con la Festa Viola del Valdarno a San Pancrazio – iniziativa che ha richiamato quasi 500 persone e vari rappresentanti della società viola – ha permesso di raggiungere un traguardo che all’inizio sembrava tutt’altro che scontato. Ma la solidarietà non si è fermata qui. I supporter viola hanno infatti devoluto ulteriori 5.000 euro alla Misericordia di Terranuova Bracciolini, contribuendo così all’acquisto di una nuova ambulanza e rafforzando un circuito di aiuti che coinvolge associazioni, aziende e cittadini. Un impegno collettivo che ha visto scendere in campo anche la Fondazione Alice Benvenuti ETS, la Joe Barone Foundation, l’associazione SoloViola e tanti donatori che hanno partecipato tramite un conto dedicato. “Un grazie gigantesco – commenta il sindaco di Terranuova, Sergio Chienni – ai Viola Club Valdarno: la carrozzina donata permetterà a un bambino della nostra comunità di muoversi in autonomia, e la donazione alla Misericordia contribuirà all’acquisto di una nuova ambulanza. Sono gesti di grande sensibilità che trasformano il senso di appartenenza in amicizia e solidarietà”.