Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 01-07-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Studenti aretini alla Beach & Volley School di Bibione

“Partecipare ad una gita scolastica è una esperienza fantastica. Permette ai ragazzi di uscire dalle loro aule di scuola per scoprire assieme il mondo che li circonda in modo coinvolgente. Favorisce la comprensione e il rispetto degli altri, contribuendo a formare studenti più consapevoli e aperti. Scoprire e vivere insieme ai compagni di classe nuovi luoghi, stimola la loro creatività e immaginazione arricchendo il loro bagaglio di esperienze e conoscenze”.

Così la Dirigente Scolastica Sandra Guidelli a poche ore della partenza di oltre 50 studenti delle classi 2C e 2F con destinazione la Beach & Volley School di Bibione.

“Viaggiando e vivendo nuove esperienze, i ragazzi imparano ad affrontare situazioni diverse, a gestire la propria autonomia e a rafforzare la propria autostima” aggiunge la Preside dell’I.C. Cesalpino.

“Questi momenti di condivisione aiutano a creare un senso di comunità e appartenenza, migliorando il clima scolastico e favorendo il benessere emotivo di tutti” conclude Sandra Guidelli.

“Lo sport deve essere considerato parte integrante dell’apprendimento al fine di sviluppare relazioni umane positive, soprattutto in un’epoca in cui i giovani sono connessi con il mondo ma non in relazione con esso” ricorda la prof.ssa Cristina Vellutini.

“Ecco perché abbiamo deciso di accompagnare i nostri ragazzi al Beach & Volley School di Bibione dove li attende un intenso programma che prevede sei ore di attività giornaliera, suddivisa in quattro moduli (due al mattino e due al pomeriggio). Corsi sportivi affidati a qualificati tecnici federali e a giocatori di livello nazionale e internazionale” interviene la prof. Rossana Chiarini.

Sport e Scuola: imparare giocando, educare divertendo!

La cultura dello sport celebra la competizione leale e il benessere globale.

Su questi valori si fonda il viaggio di istruzione organizzato dall’I.C. Cesalpino.

“Divertimento, organizzazione e apprendimento sono i punti di forza di questo viaggio. Ogni giorno i ragazzi parteciperanno ad attività creative e innovative. Giocheranno assieme a beach volley in inglese, un modo per migliorare la lingua senza stress ed organizzeranno spettacoli musicali e di intrattenimento oltre alla grande festa di chiusura” aggiunge il prof. Pietro Zaccardi.

Un viaggio atteso con grande entusiasmo dai ragazzi dell’I.C. Cesalpino, non sono semplicemente una pausa dalla routine delle lezioni, ma una bellissima opportunità di apprendimento e crescita.

Articoli correlati