Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

venerdì | 30-01-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Attualità

Solidarietà e vicinanza agli ospiti della RSA Arrighi-Griffoli di Lucignano

Un dono da Calcit Val di Chiana e Banca Tema. Sicuranza: “Attenzione verso i più fragili valore fondamentale”.

Un momento di condivisione e solidarietà ha animato la giornata di mercoledì 28 gennaio della RSA Arrighi-Griffoli di Lucignano, che ha ospitato una delegazione del Calcit Val di Chiana per una visita dedicata agli ospiti della struttura.

All’iniziativa hanno preso parte il Sindaco facente funzioni di Lucignano, Juri Sicuranza e l’Assessore Elena Cresti, insieme al Presidente del Calcit Val di Chiana Massimiliano Cancellieri, al Vicepresidente Riccardo Rigutto e al delegato Calcit per Lucignano Fausto Meacci. Nel corso dell’incontro sono stati donati pandori agli ospiti della RSA, grazie al prezioso contributo di Banca TEMA, gesto che ha contribuito a rendere ancora più sentito il momento di incontro.

Un’iniziativa semplice ma dal forte valore simbolico, che testimonia ancora una volta l’attenzione e la vicinanza del Calcit Val di Chiana alle persone più fragili e il suo costante impegno a sostegno del sistema sanitario e socio-assistenziale del territorio.

«Questa donazione da parte del Calcit Val di Chiana, che ringrazio per la generosità a nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza – ha dichiarato il Sindaco facente funzioni Juri Sicuranza – conferma, come già avvenuto in altre circostanze, come la collaborazione tra le realtà associative e le istituzioni possa generare benefici significativi per la comunità. La vicinanza agli ospiti della RSA e l’attenzione verso le persone più fragili rappresentano un valore fondamentale per Lucignano».

L’Amministrazione comunale esprime un sentito ringraziamento al Calcit Val di Chiana e Banca Tema per l’impegno costante profuso a Lucignano e in tutta la Val di Chiana, riconoscendo nel loro operato una risorsa preziosa per il benessere collettivo e per il rafforzamento del tessuto sociale del territorio.

Articoli correlati

Visualizza altri articoli