Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 14-02-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Attualità

San Valentino, l’amore che resiste al tempo: Castiglion Fiorentino celebra 77 coppie

Si è svolta oggi, sabato 14 febbraio, nel giorno di San Valentino, la cerimonia con cui Castiglion Fiorentino ha voluto rendere omaggio all’amore e alla famiglia. L’appuntamento si è tenuto stamani nella suggestiva Chiesa di Sant’Angelo al Cassero, dove l’Amministrazione comunale ha celebrato le coppie che nel corso dello scorso anno hanno raggiunto importanti traguardi matrimoniali.

77 le coppie protagoniste della cerimonia: 57 hanno festeggiato le Nozze d’Oro (50 anni di matrimonio), 18 le Nozze di Diamante (60 anni), 2 le Nozze di Titanio (70 anni).

77 coppie hanno festeggiato il giorno degli innamorati a Sant’Angelo al Cassero con un omaggio da parte dell’Amministrazione Comunale.

Tra la commozione generale e tanta soddisfazione per il traguardo raggiunto, questa mattina a Sant’Angelo al Cassero sono state festeggiate le oltre settanta coppie che nel 2025 hanno celebrato le nozze d’Oro, di Diamante e di Titanio. Nel giorno di San Valentino, da qualche anno a questa parte, l’amministrazione comunale celebra infatti le coppie che hanno raggiunto questi importanti traguardi.

Si tratta di un evento che permette di festeggiare un anniversario così importante sia per chi lo raggiunge ma anche per la società. La storia di questi sposi costituisce, infatti, un patrimonio prezioso per l’intera comunità castiglionese. La famiglia è la base della società e ne deve diventare sempre più protagonista. Queste coppie insegnano a tutti noi che raggiungere importanti obiettivi è possibile grazie anche alla collaborazione e il supporto reciproco.

“Da qualche anno abbiamo introdotto questa semplice iniziativa che in circa mezz’ora celebra oltre mezzo secolo di vita coniugale – spiega il Sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli – un traguardo che forse oggi per tante coppie appare irraggiungibile. Invece queste famiglie, superando difficoltà, malattie, a volte anche crisi, sono qua e raccontano con orgoglio la vita che hanno trascorso insieme e nei loro occhi leggevo tutta l’emozione e tutto l’orgoglio di esserci”,

conclude il Sindaco.