Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 06-09-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Attualità

San Giovanni piange la scomparsa di Imperio Carbini, protagonista della politica cittadina

Socialista nonché commercialista di professione per moltissimi anni, è stato anche uno dei fondatori della Proloco cittadina e si è battuto in prima linea affinché fosse intitolata a Roberto Costagli. A dare l’annuncio, ieri pomeriggio, il figlio Francesco anch’esso impegnato per molti anni nella politica sangiovannese tanto da candidarsi a sindaco nell’ultima tornata elettorale del 2019. Tanti i messaggi di cordoglio giunti alla famiglia, a ricordare un personaggio che proprio per San Giovanni Valdarno ha fatto davvero grandi cose. Le Liste Civiche, con un messaggio apparso sui social, lo hanno voluto ricordare così:

“Ciao Imperio

In questa ultime settimane tutti noi abbiamo lottato idealmente accanto ad te ed ai tuoi cari con la speranza di vederti superare questo momento difficile.
Gli eventi purtroppo hanno soffocato la tua e la nostra speranza, portandoci oggi la triste notizia della tua scomparsa.

Le dimostrazioni di stima che da ogni parte vediamo giungerti non fanno altro che rinsaldare in noi la convinzione che con te se ne và un uomo d’altri tempi, amato e rispettato da tutti.
Una persona perbene, come qualcuno ha scritto.

Ci mancherà la tua presenza costante e discreta nella vita quotidiana di ognuno di noi e nella vita politica della nostra città: la nostra San Giovanni, per la quale tanto hai fatto e che tanto amavi.

Ci mancherà il tuo acume e la tua lungimiranza.

Ci mancherà il taglio unico dei tuoi ragionamenti e la straordinaria forza che sapevi dare ai concetti che esprimevi con quella calma ed educazione di chi è saldo nelle proprie convinzioni e non ha bisogno di urlare per farsi ascoltare.

Ma più di tutto ci mancherà la tua eccezionale umanità, caro Imperio.

Ci stringiamo tutti attorno a te ed ai tuoi cari ai quali mandiamo il nostro abbraccio fraterno ed il nostro pensiero in questi giorni terribili.

Buon viaggio Imperio, ti vogliamo bene”.

I funerali si terranno domani, mercoledì 8 giugno, alle 15, presso la chiesa di San Lorenzo.