Attualità
Ranking THE, Times Higher Education: l’Università di Siena si conferma una solida realtà della ricerca e della didattica a livello globale

A livello mondiale si colloca nella fascia 351-400, mentre tra gli atenei italiani sale al 13° posto. L’Università di Siena rafforza la sua reputazione internazionale e nazionale confermando la propria posizione anche nell’ultima edizione della classifica universitaria THE-Times Higher Education, appena pubblicata. L’Ateneo si colloca infatti a livello mondiale nuovamente nella fascia 351-400 su un totale di 2.191 università censite, circa 100 atenei in più valutati rispetto allo scorso anno.
A livello nazionale, l’Ateneo si posiziona al 13° posto su 54 università italiane presenti nella classifica, consolidando ulteriormente il proprio ruolo di eccellenza nel panorama accademico italiano.
Il posizionamento dell’Università di Siena è significativo, in quanto si distingue per performance superiori alla media nei singoli parametri che contribuiscono al punteggio complessivo, confermando così la qualità della ricerca e dell’offerta didattica. In un contesto accademico internazionale sempre più competitivo, il risultato ottenuto rappresenta un ulteriore riconoscimento della solidità dell’Ateneo e in particolare evidenzia la sua capacità di integrare ad alto livello le attività di ricerca e l’impegno nella didattica.