Piero della Francesca, “occasione Unesco”. Cornioli e Romanelli pronti a collaborare con Arezzo

“Da tempo si parla di candidare gli affreschi di Piero della Francesca a patrimonio culturale dell’Unesco – spiegano i sindaci Cornioli e Romanelli – Rappresentano quel ‘genio’ che valorizza le nostre terre e le rende uniche al mondo, partendo dalla città natale, Sansepolcro e la “Resurrezione”, per continuare nella vicina Monterchi con la straordinaria Madonna del Parto, arrivando ad Arezzo con gli affreschi della Leggenda della Vera Croce”.
Cornioli e Romanelli plaudono all’iniziativa del sindaco di Arezzo di candidare Piero della Francesca a patrimonio Unesco. “Diamo la massima disponibilità a collaborare su tutto ciò che riguarda la valorizzazione del patrimonio culturale di queste terre. Un tema, quello della sinergia tra territori, già affrontato quando Arezzo si è candidata a capitale della Cultura” dice Cornioli.
Anche il sindaco Romanelli sottolinea che “fare rete nella cultura e nella promozione è un valore aggiunto. Dobbiamo sforzarci di individuare un metodo nuovo di lavoro, che ci consenta, tutti insieme, di arrivare a traguardi per ora inesplorati”.