Olmo, il rione dell’anno è quello arancioverde

Va al Rione arancioverde di Sant’Anastasio/Madonna di Mezzastrada il premio del Miglior Rione dell’Anno dopo la disputa della terza gara, prevista dal regolamento del premio, che si è svolta ieri sera presso la sala di rappresentanza dell’Asd Aps Giostra dei Rioni di Olmo e che consisteva in una sfida a carte a briscola e scopa.
La coppia formata da Sonia e Greta Oliveri ha vinto le due sfide, totalizzando 277 punti contro i 272 del Rione di Olmo Basso, con Arianna Baldini e Cinzia Salvietti ed i 269 del Rione di Olmo Alto con Annalisa Magrini e Marta Dragoni.
Al termine venivano assegnati poi i punti per la classifica finale del premio: Sant’Anastasio/Madonna di Mezzastrada saliva a 9 (4 punti ottenuti a Masterchef dei Rioni, 2 alla Giostra dei Rioni e 3 alla sfida a carte) assieme ad Olmo Basso (6 ottenuti a Masterchef dei Rioni, 1 alla Giostra dei Rioni, 2 alla sfida a carte) e Olmo Alto con 8 (1 a Masterchef dei Rioni, 6 alla Giostra dei Rioni e 1 alla sfida a carte).
Con due Rioni pari merito, è stato pertanto necessario fare uno spareggio con un ulteriore sfida a carte, che ha visto prevalere Sant’Anastasio contro Olmo Basso.
Va così in archivio l’edizione 2022 della manifestazione, con un successo per ogni singolo Rione: Olmo Basso ha vinto Masterchef dei Rioni, Olmo Alto la Giostra dei Rioni e Sant’Anastasio/Madonna di Mezzastrada la sfida a carte.
Adesso il prossimo appuntamento sarà sabato 26 con la Cena della Vittoria e di Ringraziamento che chiuderà questa ottava edizione della manifestazione.