Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 10-02-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Attualità

Olimpiadi, la Misericordia di Sansepolcro in campo

C’è anche Sansepolcro alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina. Non con atleti in gara, ma con una presenza comunque attiva e meritoria.

Si tratta della Misericordia del Borgo, storica realtà di volontariato della città, che aggiunge un prestigioso traguardo al proprio lungo percorso di servizio partecipando alle Olimpiadi in corso. I volontari dell’associazione sono infatti impegnati in questi giorni nel servizio di soccorso ed emergenza sulle piste di Livigno, contribuendo alla sicurezza di atleti e spettatori. Sino al prossimo 28 febbraio la Misericordia prende parte alle operazioni con i propri soccorritori impegnati in turni di cinque giorni consecutivi. Quattro giovani volontari – due ragazze e due ragazzi – hanno già iniziato il servizio, assegnati al punto di emergenza del Policlinico di Livigno, sede dell’elisoccorso.

“Il volontariato è questo” commenta il Governatore della Misericordia di Sansepolcro, Alfredo Milani “esserci ogni giorno per chi ha bisogno ma anche rappresentare la nostra comunità in eventi di portata mondiale. I nostri giovani portano sulle piste olimpiche i valori della Misericordia, della pace e dell’intera comunità di Sansepolcro”.

Articoli correlati

Visualizza altri articoli