Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 06-05-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Nuovi costumi storici per i figuranti della notte del conte Baldovino

«Le realizzazioni della sartoria napoletana sono frutto di un’accurata ricerca bibliografica e studio di quadri, raffigurazioni antiche e originali delle varie epoche storiche – esordisce Marco Cavallini, Presidente della Pro Loco – a questo studio segue una accurata ricerca dei tessuti che meglio identificano il periodo storico, sia per i filati che per le decorazioni.

Tutte le realizzazioni sono ovviamente artigianali e attentamente rifinite a mano».

I nuovi abiti storici, che vestiranno i principali protagonisti del corteo ‘La Notte del Conte Baldovino’, sono stati oggetto di un kit fotografico realizzato negli angoli più suggestivi di Monte San Savino e Gargonza.

«Scatti fotografici che ci danno la possibilità di promuovere la nostra bellissima città e nel contempo ci impegnano a migliorare sempre di più la nostra festa – conclude Cavallini – voglio, nel contempo, ringraziare Gabriele Mantellini per il suo reportage fotografico, sua moglie Brunella, Ezio, Sabrina e tutti i ragazzi della Pro Loco per aver indossato in anteprima i nuovi abiti storici. Ma un ringraziamento particolare va a Francesca Flaminio e Giovanni di “Fantasie d’epoca” per aver creato questi stupendi capi e di averci veramente cucito addosso la storia».

I nuovi abiti storici saranno presto esposti alla visione dei cittadini savinesi e dei turisti.

Articoli correlati