Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

domenica | 05-10-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Attualità

Montevarchi accoglie “Ruote nella Storia”: raduno di auto storiche che unisce bellezza e territorio

Domenica 5 ottobre Piazza Varchi accoglie “Ruote nella Storia”, il raduno di auto storiche organizzato dall’Automobile Club Arezzo con ACI Storico, in collaborazione con il Comune di Montevarchi. L’evento, che unisce la passione per i motori alla valorizzazione del territorio, vedrà la partecipazione di circa 60 vetture che si raduneranno in piazza dalle 8.30 alle 10.00, per poi partire per un giro turistico lungo le strade del Valdarno.

“ E’ un’iniziativa affascinante non solo per il suo valore storico, ma anche come vetrina per far conoscere il nostro territorio – afferma il Sindaco Silvia Chiassai Martini – Una manifestazione che rappresenta  un’opportunità per scoprire piazze, borghi e paesaggio, anche in chiave turistica attraverso le eccellenze che caratterizzano la nostra zona. Montevarchi, in particolare, vanta un legame profondo con il mondo dei motori. È la città di Gastone Brilli Peri, celebre campione sportivo a cui sono intitolati sia lo stadio comunale sia l’impianto di motocross di Miravalle. Proprio quest’anno ricorre il centenario della sua storica vittoria al Campionato del Mondo del 1925 con l’Alfa Romeo P2.

Siamo orgogliosi che ACI Arezzo abbia scelto Montevarchi come tappa di partenza di questa nuova edizione di “Ruote nella Storia” – prosegue il Sindaco – Un omaggio che valorizza non solo la nostra città, ma l’intero Valdarno, offrendo a cittadini e visitatori l’occasione di ammirare veri e propri gioielli su quattro ruote, simbolo di passione italiana”