Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

domenica | 31-08-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Attualità

Monte San Savino si prepara al “Grande Mercato delle Pulci – Nel Borgo”

Domenica 31 agosto il centro storico di Monte San Savino si trasformerà in un grande mercato a cielo aperto, ospitando una nuova edizione del “Grande Mercato delle Pulci – Nel Borgo”.

Dalle ore 9 alle 19, oltre 150 espositori animeranno le vie del paese con abiti e oggetti usati, pezzi vintage, articoli da collezione, libri, giochi e piccole rarità da scoprire passeggiando tra i vicoli di uno dei borghi più belli della Toscana.

L’appuntamento sarà anche l’occasione per sensibilizzare il pubblico sui temi del riciclo e del riuso, con iniziative pensate per unire creatività, sostenibilità e divertimento.

Grazie all’associazione PassO Osservato, i visitatori potranno incontrare originali spaventapasseri realizzati con materiali di recupero: figure insolite e sorprendenti che raccontano la bellezza della diversità e invitano all’incontro con l’altro senza pregiudizi. Scattando una foto insieme e inviandola tramite WhatsApp al numero 3473020831 sarà possibile partecipare a un concorso a premi e vincere un salame, simbolo dell’autenticità e delle tradizioni del territorio.

Per facilitare l’arrivo e la partecipazione di tutti, saranno attive navette gratuite in partenza dallo Stadio Comunale Le Fonti, dalla Zona Industriale e da La Gora.

L’invito è rivolto a tutti, cittadini, famiglie e visitatori che vorranno trascorrere una giornata all’insegna della convivialità, della scoperta e del piacere di curiosare tra oggetti che portano con sé storie e memorie. Il “Grande Mercato delle Pulci – Nel Borgo” rappresenta non solo un’occasione per gli amanti del collezionismo e del vintage, ma anche un momento di comunità capace di valorizzare il patrimonio culturale e sociale di Monte San Savino.