Attualità
Madonna del Conforto… una giornata particolare per tutti gli Aretini. E oggi lo è stata ancora di più, anche per la Misericordia di Arezzo
In questo giorno che tradizionalmente è nel cuore di ogni cittadina e cittadino di Arezzo come la festa più attesa, importante e identitaria, si sono registrate le partecipazioni più autorevoli, prima tra tutte quella di S. Em. il Cardinale Pier Battista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme dei Latini.
E, come si coglie tra le molte foto che seguono, a portare man forte agli equipaggi della Misericordia di Arezzo impegnati sia nell’assistenza di sicurezza sanitaria sul sagrato del Duomo, sia all’interno della cattedrale (in questo caso anche con volontari addetti alla rappresentanza della Confraternita) sono intervenuti il Presidente di Confederazione nazionale delle Misericordie d’Italia Domenico Giani; il correttore spirituale delle Misericordie d’Italia S.E. Vescovo Mons. Franco Agostinelli; lo stesso Governatore della Misericordia di Arezzo, prof. Pier Luigi Rossi, si è incontrato con il Cardinale Pizzaballa in città già da ieri. Tra i partecipanti, oltre al concelebrante la principale funzione religiosa in Duomo il Vescovo della Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro Mons. Andrea Migliavacca, si è registrata la visita del Governatore della Regione Toscana Eugenio Giani, naturalmente del Sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli e altrettanto naturalmente di Don Alvaro Bardelli.
Impossibile comunque ricordare tutte le presenze di autorità civili, amministrative e delle forze dell’ordine, così come di tutti i mezzi d’informazione stampa e TV locali che hanno segnato la coralità dell’evento più atteso dell’anno da tutta la popolazione cittadina.




















