Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 29-12-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Attualità

Lo chef toscano Francesco Bracali ospite di “San Pellegrino sapori Ticino”

Lo chef di Ghirlanda – Massa Marittima (Gr), due stelle Michelin, sarà ai fornelli di Villa Principe Leopoldo di Lugano, insieme al resident Executive Chef Cristian Moreschi e la sua brigata, una stella Michelin, il prossimo 9 novembre..

Cresciuto nella Maremma, Francesco Bracali è molto legato ai sapori della sua terra, cercando però di reinterpretare la tradizione con uno stile originale in continua evoluzione, creare avvolgenza, estrarre sapori, esaltare gli equilibri: vegetale-animale; grasso-acido; dolce-amaro; morbido-croccante nell’incontro tra elementi apparentemente dissonanti.

Di ‘pari passo’ la cucina dello Chef Cristian Moreschi, passione e professionalità, dove ogni prodotto è frutto di un’attenta selezione, di una ricerca sul territorio e di una lavorazione basata su conoscenze della materia prima consolidate nel tempo.

Le loro proposte culinarie saranno il ‘dipinto gourmet culinario’ della cena del 9 novembre nella suggestiva cornice del Villa Principe Leopoldo di Lugano, dove ogni visita diventa speciale e unica. Qui, in un’atmosfera che fonde calore domestico e servizio a cinque stelle, tutto è pensato per sorprendere gli ospiti e farli sentire a proprio agio. Punta di diamante della dimora, affiliata a Relais & Châteaux, è proprio il Ristorante Principe Leopoldo.

Articoli correlati

Al momento non sono presenti articoli...