Laborando: Laboratorio gratuito sulla ricerca di lavoro ad InformaGiovani

Informagiovani del Comune di Arezzo in collaborazione co l’agenzia di lavoro Umana promuove “Laborando: Laboratorio sulla ricerca di lavoro”.
Si tratta di un laboratorio, libero e gratuito rivolto a giovani under 40 in cerca di lavoro.
Gli incontri, 6 per un totale di 24 ore, offrono un percorso di in-formazione volto a conoscere il mercato del lavoro specifico del nostro territorio e le figure professionali maggiormente ricercate. Parallelamente ad approfondire le abilità, competenze e aspirazioni dei partecipanti e a coniugarle con l’attività professionale.
Il laboratorio, condotto da orientatori esperti dell’agenzia di lavoro Umana, sarà rivolto ad un numero massimo di 15 partecipanti e prevederà momenti di gruppo e individuali.
Gli incontri si svolgeranno presso InformaGiovani – piazza Sant’Agostino, 8 Arezzo.
Il calendario degli incontri in dettaglio:
– lunedì 3 dicembre,14:00/18:00 Analisi del Mercato del lavoro, focus sul territorio aretino
– martedì 4 dicembre, 14:00/18:00 Le figure professionali più richieste nel nostro territorio: analisi dei profili professionali
– mercoledì 5 dicembre, 14:00/18:00 Bilancio di Competenze & Competenze trasversali
– giovedì 6 dicembre, 14:00/18:00 Comunicazione efficace & strumenti self marketing
– venerdì 7 dicembre, 14:00/18:00 Come affrontare il colloquio di lavoro e simulazioni
– lunedì 10 dicembre, 14:00/18:00 Diritti e doveri dei lavoratori & diritto sindacale
Il laboratorio si rivolge a giovani tra i 18 e i 40 anni, inattivi, inoccupati o disoccupati desiderosi di affacciarsi per la prima volta o nuovamente nel mondo del lavoro con maggiore consapevolezza e qualche strumento in più.
La partecipazione al laboratorio prevede il rilascio di un attestato di partecipazione a coloro che abbiano frequentato almeno il 70% degli incontri.
Per iscriversi è necessario segnalare il proprio interesse entro venerdì 30 novembre 2018 ad Informagiovani – piazza Sant’Agostino 8 – 800 013 156 – [email protected]
Il laboratorio si inserisce in una cornice più ampia di servizi di consulenza e orientamento che Informagiovani Arezzo cerca di offrire ai giovani e non solo del nostro territorio per accompagnarli nelle scelte formative e professionali e sostenerli nell’acquisizione di maggiore consapevolezza di sé e nella ricerca del “posto giusto”.