Attualità
La Stella della Carità
Alla presenza del Governatore della Misericordia di San Giustino Valdarno e Montalto Marco ROMANO, sabato mattina presso i locali della Misericordia di Arezzo il Presidente della Confederazione nazionale delle Misericordie Domenico GIANI ha consegnato nelle mani del Volontario Cesare SECCIANI l’ambìto riconoscimento di “Stella al Merito della Carità” per aver totalizzato trent’anni ininterrotti di servizio volontario in quella Misericordia.
La cerimonia s’è svolta in un clima di grande semplicità, tra pochi intimi appartenenti a entrambe le Misericordie (Arezzo, rappresentato dal Rettore Giuliano SILI; e San Giustino V.no e sez. Montalto) e al gruppo Fratres di Laterina (con il suo presidente Luciano GENNAI).
Parole dirette e toccanti da parte sia del Presidente nazionale GIANI che ha rammentato come abbia mosso i suoi primi passi da volontario ancora ragazzino proprio nella Misericordia di Arezzo e come ciò lo ponga sempre vicino al cuore dei Volontari; sia del Governatore ROMANO che ha descritto il premiato con queste parole: “Uno spirito di servizio nell’aiuto agli altri che non lo ha mai abbandonato e lo ha fatto trovare sempre pronto, in qualsiasi momento, di notte e di giorno…per trent’anni filati!” Sia dello stesso premiato SECCIANI che – visibilmente commosso – ha voluto sottolineare come in tutta una vita lavorativa e di volontariato la soddisfazione più grande che abbia mai provato è stata da sempre quella di operare nella Misericordia.
Un gran bel momento di autenticità, che è parso a tutti poter rivestire il significato di profonda speranza e fiducia nel futuro.
{rwgallery}




