Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 06-12-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Attualità

La grande “Cena dal Gusto di Beneficenza”: oltre 600 alla Polisportiva Montecchio Vesponi

A tavola oltre 600 persone. La soddisfazione e il ringraziamento degli organizzatori. Privati, Associazioni, Rioni, Circoli e Parrocchie tutti insieme per un unico obiettivo.

“Come sempre è una grande soddisfazione vedere la comunità Castiglionese raccogliersi e agire per un obiettivo comune. Il lavoro che c’è dietro ad una cena dai grandi numeri è sempre laborioso ed  importante, ma vedere la struttura di Montecchio piena di gente ripaga dei sacrifici e dell’impegno profuso in questi anni per il solito fine benefico”.

Così il sindaco Mario Agnelli, all’indomani della ormai tradizionale conviviale nata da una sua proposta più di 10 anni fa, quando quasi giornalmente arrivavano in Comune richieste di aiuto e grida silenziose di famiglie in difficoltà.

E da allora ogni anno la “Cena di Beneficenza” si svolge con il consueto spirito di fraternità, grazie anche alla collaborazione delle Parrocchie, dei Rioni, dei Circoli e delle Associazioni locali e di volontariato, tutte al servizio del prossimo.

“Questo sentimento di solidarietà che oramai ci appartiene, potrà prepararci nel migliore dei modi al Natale, anche se siamo tutti consapevoli che con questa iniziativa non possiamo risolvere i problemi di chi è in difficoltà o è rimasto più indietro” continua il sindaco Agnelli.

E i numeri sono davvero impressionanti.

Quasi 100 chili di sugo preparato dagli instancabili volontari del gruppo GS Santa Lucia e Val di Loreto, un quintale di pasta, 80 chili di arista accompagnata dai fagioli e dulcis in fundo, cantucci e crostate.

Presente alla cena anche Vescovo di Arezzo Mons. Andrea Migliavacca. “Fratellanza e solidarietà si incontrano a Castiglion Fiorentino. Complimenti alla Comunità castiglionese, agli organizzatori e alla Caritas che con questa cena riscoprono ogni anno il vero spirito del Natale”, ha dichiarato Mons. Migliavacca.

Il cuore grande dei Castiglionesi, quindi, si è visto anche ieri sera. E come di consueto, i proventi della “Cena di Beneficenza” saranno devoluti alle famiglie in difficoltà seguite dal Centro di Ascolto Caritas di Castiglion Fiorentino.

“Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato attivamente alla buona riuscita della conviviale e al contempo ringrazio chi, non potendo essere presente, non ha comunque voluto far mancare il suo sostegno. E a me che ho il privilegio di rappresentare questa comunità, resta ferma la consapevolezza dell’umanità che caratterizza i Castiglionesi ”, conclude il sindaco Mario Agnelli.

Articoli correlati