Attualità
L’ultimo saluto al grande Marcello Mealli. Il ricordo del Sindaco di Terranuova Sergio Chienni

Ieri a Malva, piccola frazione che 93 anni fa gli aveva dato i natali e dove tutt’ora risiedeva, si sono tenuti i funerali tra un bagno di folla e, tra le tante persone che lo hanno voluto ricordare, anche il sindaco di Terranuova Bracciolini Sergio Chienni tramite un post sulla propria pagina Facebook ha voluto tributargli l’ultimo saluto
“Ieri leggendo i comunicati e i saluti di commiato dedicati a Marcello Mealli mi ha colpito un particolare col quale si concludeva lo scritto del comitato provinciale della federazione italiana ciclismo, ossia la volontà di ricordarlo nel modo in cui esordiva nelle sue telefonate di prima mattina: “Pronto e so i’ Mealli!”. Ed è incredibile perchè semplicemente leggendolo mi è risuonata nella testa la voce al telefono di Marcello. Le persone care sono soprattutto fatte di quotidianità, di quei piccoli gesti che non finiscono negli annali o negli almanacchi ma che sono consuetudine, amicizia.
Marcello ha scritto tante pagine significative per il ciclismo italiano, da noi in Valdarno, su tutte, la Ruota d’Oro.
Oggi nel dargli l’ultimo saluto ho voluto pensare che con due pedalate abbia raggiunto il gruppo del fratello Franco, di Leonetto Fratini, Carlo Cardinali e di coloro che hanno camminato e pedalato con lui. E che oggi ancora una volta di più ci mancano”