L’attesa è finita, ad Olmo torna Masterchef dei Rioni

Dopo l’annullamento delle edizioni 2020 e 2021 a causa della pandemia, questo sabato 27 agosto ritorna una delle più avvincenti manifestazioni promosse dall’Asd Aps Giostra dei Rioni di Olmo.
In questi giorni le cuoche e cuochi dei Rioni stanno preparando e perfezionando le varie pietanze in base all’ordine estratto a sorte: al Rione di Olmo Basso, che cercherà di infrangere il tabù ed ottenere la prima vittoria, sono andato in sorte i primi piatti. Al Rione Olmo Alto, che ha al suo attivo la vittoria nell’edizione del 2016, sono andati i secondi, infine al Rione Sant’Anastasio/Madonna di Mezzastrada i dolci, stessa pietanza che, nell’ultima edizione del 2019, vide trionfare il Rione arancio verde.
Anche se non trapela nulla sui piatti che saranno proposti, possiamo confermare che ogni Rione preparerà minimo due portate.
Saranno poi i commensali a votare il miglior piatto assieme alla giuria di esperti, che dovrà giudicare anche la migliore presentazione, composta dallo chef Nicholas Bianchini, dal blogger Piero Benigni e dal conduttore radiofonico Andrea Cherubini.
Che questa edizione sia particolarmente sentita, è testimoniato anche dal dato delle prenotazioni dei biglietti che, in pochi giorni, hanno superato il numero massimo di posti disponibili, tanto da far annunciare il sold out.
Al Rione vittorioso sarà consegnata la “Forchetta d’Oro”