Attualità
Il ricco fine settimana del Calcit in Valdarno
A Levane questo sabato torna la sesta edizione del Mercatino dei Ragazzi, mentre a Le Ville di Terranuova questa domenica Pranzo Solidale.
Le attività a favore della solidarietà del Calcit Valdarno non si fermano neanche in questo fine-settimana, che propone due nuovi appuntamenti.
A Levane, sabato 25 ottobre, ritorna la sesta edizione del ‘Mercatino dei Ragazzi’ che si svolge in Piazzale Falcone e Borsellino (di fronte alla Coop) con l’organizzazione della Sezione Calcit di Mntevarchi – Gruppo di Levane ed il patrocinio della Confcommercio. Parteciperanno alunni e insegnanti della Scuola primaria Mazzini di Levane, della Scuola secondaria Mochi di Levane e della Scuola primaria Mochi di Levanella. Per tutta la giornata saranno allestiti i banchi con libri, giocattoli, oggetti per la casa e tanto altro. Inoltre ci sarà uno spazio per disegnare sul tema della Pace ed i lavori saranno poi esposti nei giorni successivi. In caso di pioggia, il Mercatino levanese si terrà ugualmente ma presso la Sala Soci Coop in via Venezia n. 22.
A Terranuova B.ni Frazione Ville, domenica 26 ottobre, il Circolo Arci Ville ospita il Pranzo Solidale’ in collaborazione con la Sezione Calcit di Terranuova e organizzato dal Gruppo ‘Insieme 2025′. Nell’occasione ci sarà anche un momento di solidarietà con la Misericordia di Terranuova in ricordo di Giulia, Gianni e Franco. E’ prevista una pesca interna con ricchi premi.
Un grande impegno per la solidarietà a favore dei tanti impegni del Calcit Valdarno, a cominciare dal Progetto Scudo per l’assistenza domiciliare dei malati oncologici, ma anche il sostegno al Centro Oncologico e alla Radioterapia all’Ospedale del Valdarno.




