I bambini di Arezzo: cuore, entusiasmo e tanti biscotti per l’Africa Ar24Tv

https://www.youtube.com/watch?v=rreqT0uGpog
Sabato 30 Marzo si è svolta la Settima Edizione di “Un biscotto per l’Africa”, evento di solidarietà organizzato dall’associazione TeclaOnlus con la collaborazione di Massimo Rossi dell’Associazione Sommelier di Arezzo.
Il Palazzo di Fraternita e la Piazza Vasari, illuminati da un bel pomeriggio di sole, hanno fatto da splendida cornice a questa manifestazione caratterizzata dalla allegra partecipazione dei ragazzi che ogni anno mettono tutto il loro entusiasmo e il loro cuore per cucinare i biscotti migliori e aiutare i coetanei meno fortunati. E come sempre si è ripetuto il gioioso miracolo di riuscire ad affollare i locali messi a disposizione dalla generosità di Fraternita e del suo Rettore Dr. Pierluigi Rossi. E così si sono rivisti volti amici che non mancano mai di sostenere con la loro presenza questa iniziativa e volti nuovi che si sono subito adeguati allo spirito di solidarietà in allegria. Tra i tavoli si poteva individuare l’assessore Lucia Tanti, Marco Donati, la Dott.ssa Rosalba Guarino, il Dott. Giuseppe Marconi, Piero Iacomoni e la Signora Barbara Bertocci. Invece per la prima volta ha senza dubbio brillato Chef Shady, che ha simpaticamente dialogato con tutti e ha messo la sua professionalità nei suoi giudizi.
Il Coro VoceIncanto ha aperto la manifestazione dalla terrazza di Fraternita, mentre arrivavano i ragazzi con i loro biscotti, la giuria istituzionale e quella popolare assaggiavano e compilavano le schede di valutazione, i ragazzi venivano fotografati davanti al loro piatto.
Ci si poteva dissetare guidati dalla competenza dei rappresentanti dell’Associazione Sommelier sempre presenti e collaborativi grazie a Massimo Rossi.
Nell’attesa della premiazione, i ragazzi potevano giocare in piazza col gruppo scout, potevano scrivere i loro pensieri sulla solidarietà, potevano fare merenda con pane e olio offerto da Campagna Amica e dal ristorante Miva per la sezione senza glutine.
A tutti i ragazzi è stato consegnato un attestato di partecipazione, perché davvero qui l’importante è partecipare. Ma anche vincere perché i premi sono pranzi con la propria famiglia messi a disposizione da importanti Ristoranti: Il Belvedere di Monte Sansavino, la Tagliatella di Arezzo.
E proprio la premiazione ha concluso un’altra bella giornata di festa voluta ed organizzata da TeclaOnlus.
1 Luzzi Vittoria con biscotto n. 9 e 806 voti
2 Rossi Greta con biscotto n. 2 e voti 719
3 Rossi Sveva con biscotto n. 3 e voti 685
4 Kovachev Daniel con biscotto n. 8 e 684 voti
Per la sezione senza glutine, vincitrice Ermini Natalie biscotto n. 2 con voti 880
{rwgallery}