Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

mercoledì | 30-04-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Grande festa per i 40 anni del Corriere di Arezzo, uscito il 3 aprile 1985

L’evento si è svolto ieri in due singoli momenti. Il pomeriggio alla Casa dell’Energia, c’è stata l’inaugurazione dell’interessante mostra su questi 40 anni, con le prime pagine più significative e i racconti degli eventi che hanno marcato la storia di Arezzo, ma anche dell’Italia e del mondo: proprio nel numero del 3 aprile 1985 c’era in prima pagina l’annuncio dell’incontro tra Regan e Gorbaciof …
La Vicesindaco Lucia Tanti, il Presidente della Provincia Alessandro Polcri, il Prefetto Clemente di Nuzzo, il Presidente del Corecom Marco Meacci, il Vicedirettore del Gruppo Corriere Federico Sciurpa, il Direttore del Corriere di Arezzo Sergio Casagrande, il redattore Luca Serafini, hanno tenuto i loro interventi prima del taglio del nastro.
La sera, al Teatro Petrarca, c’è stata la gran festa, aperta dai musici della Giostra del Saracino e condotta impeccabilmente dalla giornalista Francesca Muzzi e da Federico Sciurpa.
Era presente anche una delle Colonne del Corriere, Romano Salvi, grande giornalista e grande persona.
A momenti ufficiali si sono alternate gag esilaranti degli Avanzi di Balera, i quali ci hanno spiegato perché il sindaco Alessandro Ghinelli va spesso in America (a portare olio extravergine di oliva aretino a Musk) e come il dottor Pier Luigi Rossi abbia creato un’apposita dieta contro la stipsi del solito Musk.
Tra i momenti importanti l’intervista del Direttore Casagrande al Presidente della Regione Eugenio Giani, che ha rivolto un bell’elogio ad Arezzo ed alla sua provincia oltre che parlare di MEDIOETRURIA, di E 78 e di Sanità.
Molti gli ospiti intervenuti, come Serse Cosmi o Daniele Bennati.
In chiusura la Premiazione del concorso ARETINO DELL’ANNO 2024 e tra i premiati c’era il rigutinese Alfredo Ghezzi.
Tanti auguri al Corriere di Arezzo!

Articoli correlati