Attualità
Giostra dei Rioni di Olmo, la tradizione natalizia: ecco il giornalino

Sta diventando una tradizione del periodo natalizio quella di dare alle stampe il Numero Unico della Giostra dei Rioni di Olmo ovvero il “giornalino”, ideato e curato da Mario Ardenti, nel quale sono raccolte le inziative promosse non solo dal direttivo della Giostra dei Rioni di Olmo.
Un reportage fotografico che, anche in questo occasione, si apre dalla Benedizione degli Animali ed inizio dell’anno rionale (iniziativa della domenica dedicata ai festeggiamenti di Sant’Antonio Abate) sino ad arrivare alla Cena della Vittoria e di Ringraziamento passando per le foto dei disegni vincitori del concorso fotografico “Disegna la Giostra” ed tante altre.
Oltre 110 fotografie a far rivivere le iniziative svolte nel 2021 con, ovviamente, la parte più consistente dedicata alla 7.ma edizione della Giostra che si è corsa domenica 11 luglio dedicata a Mons. Angelo Tafi in occasione del 100mo anno dalla nascita, che ha visto il successo andare al Rione biancazzurro di Olmo Basso con i cavalieri Alberto Liverani di Faenza (Ra) e Lorenzo Desimone di Bibbiano (Re) per la gioia della Capitana Arianna Baldini.
Il Numero Unico, che viene distribuito gratuitamente a tutti i soci dell’associazione ed ai paesani, è realizzato grazie alle fattiva collaborazione delle attività commerciali di Olmo, ma non solo.
{rwgallery}