Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

venerdì | 18-07-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Fiocco rosa per il Comitato SAVA: è nata Marilù, prima figlia del presidente Matteo Galli

Giornata di grande gioia, quella di ieri, giovedì 17 luglio, per il Comitato SAVA, da anni impegnato nella battaglia per la realizzazione della stazione AV Medio Etruria. Da Bruxelles, la notizia più bella: il presidente del comitato, Matteo Galli, è diventato papà della piccola Marilù.

A condividere l’emozione e a dare il lieto annuncio sono stati il vicepresidente Stefano Chiassai e il segretario Domenico Alberti, che hanno espresso “grande felicità e nuova motivazione in un impegno civico che guarda al futuro, alle nuove generazioni, alla qualità della vita nei nostri territori.”

La nostra battaglia non chiede poltrone né vantaggi personali, ma vuole semplicemente aprire nuove prospettive – amministrative, professionali e familiari – per il futuro delle comunità coinvolte dalla nuova stazione AV,” hanno sottolineato.

Una giornata speciale per tutto il comitato, che vede in Matteo Galli un simbolo concreto di cittadinanza attiva: “Un ingegnere con esperienza internazionale, che ha scelto di dedicare il proprio tempo libero a un tema cruciale per il bene comune, convinto che una mobilità moderna possa diventare leva di coesione, inclusione e sviluppo sostenibile”.

A Matteo, alla compagna Astrid e alla piccola Marilù sono già arrivati i primi messaggi di auguri da parte di amici, colleghi e istituzioni. Tra i primi a congratularsi, i consiglieri esecutivi del comitato Antonio Tremori e Luca Scarpettini, il capogruppo PD in Regione Toscana Vincenzo Ceccarelli e il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli.

Nel comunicato ufficiale del Comitato SAVA si legge:
Oggi più che mai avvertiamo la responsabilità e la gioia di impegnarci affinché sempre più persone possano essere felici, dalle famiglie alle imprese. Crediamo in politiche coraggiose, lungimiranti, capaci di generare benessere e crescita, con al centro la dignità delle persone, la meritocrazia e un dialogo aperto tra generazioni. È questo il nostro modo di onorare il contratto più importante: quello tra chi ci ha preceduto, chi nasce oggi e chi nascerà domani.”

La nota si chiude con un augurio semplice e sincero:
A Matteo, Astrid e Marilù, il nostro augurio di una vita piena di felicità, di bellezza e di bene condiviso. E che il loro futuro sia il futuro migliore anche per le nostre comunità.” Anche la redazione di Arezzo24 dà il benvenuto alla piccola Marilù, esprimendo le migliori felicitazioni a Galli e alla moglie Astrid.